Costo per la pulizia dei denti quotidiana e professionale

Costo pulizia denti

Sottoporsi periodicamente a trattamenti per la pulizia dei denti è una necessità non solo di tipo estetico (avere denti bianchi e puliti è un piacere per tutti), ma risponde anche a un’esigenza di salute dentale e sistemica. Infatti è proprio grazie ad una seduta d’igiene profonda di tutto l’apparato odontostomatologico che è possibile scongiurare l’insorgere di patologie dentali e parodontali anche gravi che possono provocare alla lunga anche la perdita di uno o più elementi dentari.

Quando si parla di costo per la pulizia dei denti, quindi, ci si riferisce principalmente ai trattamenti di tipo professionale che possono essere eseguiti solo da cliniche odontoiatriche specializzate e da personale laureato e qualificato,come le igieniste dentali o gli odontoiatri. 

L’igiene dentale quotidiana: ecco quello che serve

Per quel che riguarda le operazioni di igiene quotidiana, il costo per la pulizia dei denti varia a seconda del tipo di prodotti che acquistiamo e della loro qualità: sicuramente è buona cosa optare per un dentifricio contenente fluoro e con un grado d’abrasività basso e per spazzolini a setola morbida in modo da non traumatizzare i tessuti duri del dente e molli. delle mucose. A questi due elementi base per l’igiene orale è fondamentale aggiungere anche l’uso del filo interdentale per rimuovere i residui di cibo che si depositano tra un dente e l’altro,l’utilizzo di un pulisci lingua e del colluttorio per rimuovere i batteri su di essa presenti ed avere sempre un alito fresco e piacevole.

Costo per la pulizia dei denti di tipo professionale

Nel caso dei trattamenti di pulizia professionale, invece, il discorso è assai diverso sia dal punto di vista della tipologia di interventi da eseguire sia della frequenza con cui devono essere applicati. Il dentista infatti dispone di strumenti tecnologicamente avanzati che consentono di rimuovere i depositi di tartaro a livello superficiale , sopragengivale (detartrasi o scaling) e sottogengivale (root planing). A queste si aggiungono anche azioni di carattere più estetico come ad esempio l’air polishing che permette di rimuovere le discromie superficiali e la lucidatura. Il costo per la pulizia dei denti a livello professionale può quindi variare a seconda del tipo di trattamento a cui si è sottoposti. Per una pulizia dei denti rapida, economica,completa in tutte le sue fasi e con risultati immediati potete rivolgervi presso lo studio dentistico a Torino dei Dottori Nobile a Torino.