IGIENISTE DENTALI

IGIENISTE DENTALI STUDIO DENTISTICO NOBILE DI TORINO

Lo staff di igieniste dentali dello Studio Dentistico Dottori Nobile è composto di professioniste attentamente selezionate e qualificate, che vengono costantemente formate per poter assistere nella maniera migliore i pazienti. Quella delle igieniste dentali , infatti, è una figura fondamentale nell’educazione dei pazienti all’igiene orale, dai più piccoli ai più grandi.

Conti DOTT.SSa Cecilia

Laureata in igiene dentale presso L’università degli Studi del Piemonte Orientale,master di primo livello in patologia delle mucose gengivali non indotta da placca batterica presso l’Università Degli Studi Di Torino, sempre aggiornata,si occupa con grande professionalità e umanità dell’educazione all’igiene orale per i nostri pazienti più piccoli.

Specializzata in trattamenti di sbiancamento.

Socia della società italiana di parodontologia 

ACQUADRO DOTT.SSa ELENA

Laureata in igiene dentale nell’anno accademico 2005/2006 con tesi”Manifestazioni orali nei pazienti celiaci”.
Frequenta regolarmente corsi di aggiornamento post universitario sul tema dell’igiene orale e del mantenimento parodontale.

Socia della Societa Italiana di Parodontologia.
Socia AIDI associazione italiana igienisti dentali

Svolge la libera professione dal 2007.
La Dott.ssa Acquadro ha una notevole esperienza e una spiccata sensibilità che le permettono di comprendere i timori e le paure dei pazienti più ansiosi. Minuziosa nella cura dei pazienti, approfondisce con loro il giusto approccio verso la prevenzione.

Abate DOTT.SSa Erika

Laureata in Igiene Dentale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale “ Amedeo Avogadro ” nell’anno accademico 2003/2004. Ha svolto unatesi dal titolo: “ Effetto abrasivo degli strumenti rotanti e rugosità superficiale post-polishing”.

Socio AIDI (Associazione Igienisti Dentali Italiani) e socio SIdP (Società Italiana di Parodontologia e Implantologia).Durante il percorso universitario, così come in quello lavorativo, ha seguito corsi e congressi di aggiornamentoDal 2014 collabora con lo studio dove si occupa di igiene dentale, motivazione e istruzione alle corrette manovre d’igiene, tecniche di sbiancamento dentale.
Laureata in igiene dentale, ha sempre seguito prevalentemente pazienti sottoposti a terapie implantari. Attenta nell’istruzione e sulle specifiche tecniche di igiene orale domiciliare.

Socia della società italiana di parodontologi 

Montemaggiore DOTT.SSa LAURA

Laureata In Igiene Dentale con Lode presso l’Università degli Studi di Torino nel Novembre 2013 con tesi sperimentale. Dal 2010 frequenta il reparto di Endodonzia e
Conservativa della Dental School di Torino prima come studentessa tesista e poi come Dottoressa Frequentatrice e Tutor Clinico, svolgendo anche attività di ricerca. Nel 2014 frequenta il Corso di aggiornamento professionale teorico-pratico “Laser e Nuove Tecnologie nel Distretto Facciale” presso l’Università degli Studi di Genova (Ospedale San Martino).

È socia della Società Italiana di Parodontologia.

Bajocco DOTT.SSa Alessia

Competenze professionali
Capacità di prevenire patologie orodentali e promuovere la salute orale al fine di ottenere il benessere quindi la salute paziente. Competenze nella terapia causale parodontale, scaling e root planing
2007 – Programma educativo di promozione alla salute orale attraverso lezioni frontali in classi di scuole materne ed elementari.
2009 – Laurea in Igiene Dentale con votazione 91/110 con Tesi “Eventi avversi da farmaci nel cavo orale” conseguita presso la facoltà di Medicina e Chirurcia dell’Università del Piemonte Orientale A. Avogadro di Novara.
2013 – Attuato un progetto di Prevenzione Sanitaria come volontaria diretta nelle scuole primarie di Ihazolava (Madagascar) per un progetto di sostenibilità in collaborazione con Smile Mission ONLUS. Il Progetto ha avuto l’obiettivo di insegnare l’educazione sanitaria e formare gli insegnanti attraverso un programma didattico.
2016/2017 – Attualmente iscritta al Master post universitario di “Patologie delle mucose gengivali non indotte da placca batterica” alla Denthal School di Torino. 

Socia della società italiana di parodontologia