Apparecchio trasparente: come funziona

apparecchio trasparente

È desiderio di tutti poter mostrare denti perfettamente allineati e simmetrici, non è forse così?

In effetti lo abbiamo già sottolineato più volte: un bel sorriso può fare davvero la differenza nelle occasioni sociali ed è proprio per questo motivo che non bisogna mai sottovalutare l’aspetto estetico della propria dentatura.

In tal senso un intervento ortodontico mirato può essere di grande aiuto in caso di allineamento non corretto dei denti.

È in queste circostanze che un apparecchio trasparente può rivelarsi una soluzione ottimale, in grado di garantire grande efficacia e al tempo stesso un ridotto impatto estetico.

 

L’apparecchio trasparente: il tuo “amico” nelle occasioni importanti

Inutile negarlo, indossare un apparecchio ortodontico può essere molto imbarazzante, non solo per un adulto ma anche per un bambino.

Nessuno vuole giustamente mostrarsi debole e “in difetto” di fronte agli altri, poiché tutti siamo alla ricerca di approvazione sociale in ogni ambito della vita, a scuola, al lavoro e nel tempo libero.

L’apparecchio trasparente riduce le occasioni di imbarazzo e ci permette di sentirci a nostro agio in ogni occasione.

Una cerimonia importante, un incontro di lavoro, il primo appuntamento, sono tutti momenti in cui vogliamo apparire al top e poter mostrare una dentatura senza difetti.

 

Quando può essere utile utilizzare l’apparecchio trasparente

Ma come funziona un apparecchio trasparente? Si tratta in realtà di un dispositivo molto semplice da indossare e che garantisce ottimi risultati.

Viene normalmente utilizzato per ripristinare il giusto allineamento dei denti senza essere visibile all’esterno.

Permette di evitare il tipico effetto anti-estetico dei classici apparecchi dentali provvisti di fili e attacchi metallici.

È indicato per correggere disturbi sia di affollamento dentale che di eccessiva spaziatura, nonché tutti quei casi che presentano un’anomala sovrapposizione tra denti superiori e inferiori.

L’apparecchio trasparente è realizzato in resina su misura per ogni singolo paziente e si presenta leggero e facilmente rimovibile, caratteristiche che facilitano le operazioni di pulizia e igiene dentale.

Per saperne di più vi invitiamo a contattarci e prenotare una prima visita senza impegno presso il nostro studio.

Lo studio sarà chiuso per festività dal 25 aprile al 1 maggio incluso.
Riapriremo giovedì 2 maggio ore 9.00.
Per comunicazioni con la segreteria contattare il 3498867318.

X