Il bite di Leonardo Bonucci: una difesa impenetrabile per i denti

bite leonardo bonucci

Considerato uno dei migliori difensori al mondo, perno insostituibile della Juventus e della Nazionale italiana, Leonardo Bonucci è uno di quegli atleti che curano la propria preparazione in modo quasi maniacale. Il difensore bianconero, infatti, non è solo dotato di grande potenza fisica, ma può contare anche su una forza mentale fuori dal comune. Ed è proprio questo che fa la differenza. La scelta di rivolgersi a un bravo odontoiatra per migliorare la propria postura e l’equilibrio in campo rivela infatti un’attenzione al dettaglio che pochi calciatori hanno. Il bite di Leonardo Bonucci non è più un segreto per nessuno dopo che lui stesso ha rivelato pubblicamente di farne uso.

Quando usare il bite e i suoi effetti su postura ed equilibrio

12: è consigliato in particolare nei casi di bruxismo (ovvero digrignamento dei denti) e di malocclusione dentaria, ossia quando non c’è perfetto allineamento tra le due arcate, ma gli effetti ricadono inevitabilmente su tutto l’apparato scheletrico, migliorando la postura e l’equilibrio di tutto il corpo. Ovviamente ogni dispositivo deve essere realizzato e tarato ad hoc per ciascun paziente, esattamente come il bite di Leonardo Bonucci.

Il bite di Leonardo Bonucci: risultato di rilevazioni temporo-mandibolari

Occorre comunque prestare molta attenzione: l’uso del bite infatti deve essere sempre prescritto da un medico dentista dopo opportune valutazioni e non bisogna mai adottare soluzioni fai-da-te che potrebbero compromettere gravemente la salute non solo dei vostri denti ma di tutto l’apparato odontostomatologico. Ogni dispositivo quindi deve essere opportunamente personalizzato sulle specifiche esigenze cliniche di ciascun paziente in modo da evitare possibili effetti collaterali. Il bite di Leonardo Bonucci, ad esempio, è stato realizzato in base a specifiche rilevazioni temporo-mandibolari necessarie per migliorare la sua postura. E i risultati, per quel che riguarda il difensore bianconero, si sono visti in campo!

 

Per avere una panoramica complessiva sullo stato di salute dei vostri denti, vi consigliamo dunque di prenotare la prima visita presso lo studio dentistico Dottori Nobile di Torino.

Lo studio sarà chiuso per festività dal 25 aprile al 1 maggio incluso.
Riapriremo giovedì 2 maggio ore 9.00.
Per comunicazioni con la segreteria contattare il 3498867318.

X