
La sostituzione di denti o radici può essere considerata una vera e propria operazione chirurgica che richiede massima precisione e pulizia da parte dell’odontoiatra nel momento in cui si procede all’inserimento di impianti dentali nelle ossa mascellari e mandibolari. Da questo punto di vista tra i diversi centri di implantologia dentale presenti a Torino, lo studio dentistico Dottori Nobile offre al paziente ampie garanzie in termini di igiene, rapidità dell’intervento e qualità del risultato finale.
A partire dalla panoramica dentale o dalla TC cone bean eseguita durante la prima visita, i medici dentisti effettuano una diagnosi accurata delle problematiche odontostomatologiche del paziente e programmano di comune accordo gli eventuali interventi di implantologia.
Centri di implantologia dentale: tecniche di ultima generazione per impianti in titanio
Nelle scorse settimane abbiamo già avuto modo di approfondire i diversi aspetti che entrano in gioco in interventi di inserzione di impianti dentali con riferimento in particolare ai materiali e alle tecniche utilizzate. Dal punto di vista dei materiali il titanio rappresenta la più importante garanzia proposta negli ultimi anni dai più avanzati centri di implantologia dentale europei tra cui quello gestito dai Dott.ri Nobile di Torino. In verità l’utilizzo del titanio per la realizzazione di impianti dentali non è una novità assoluta, considerata in particolare l’elevata biocompatibilità che lo caratterizza; ma negli ultimi la tecnologia in campo medico ha compiuto passi da gigante soprattutto per quel che concerne il trattamento delle superfici implantari e il design degli impianti stessi.
Centri di implantologia dentale che propongo la tecnica “a carico immediato”
Dal punto di vista delle tecniche i centri di implantologia dentale all’avanguardia come quello dei Dott.ri Nobile di Torino offrono al paziente nuove soluzioni che permettono di posizionare la protesi dentaria subito dopo aver eseguito l’impianto. Questa tecnica, che abbiamo già avuto modo di approfondire in precedenza, è chiamata “a carico immediato” e sfrutta l’elevata biocompatibilità del titanio e delle nuove superfici implantari che consentono di velocizzare il processo di osteointegrazione dell’impianto. È evidente dunque che il progresso tecnologico degli ultimi anni in questo campo ha permesso di ottenere risultati strabilianti consentendo così di ripristinare immediatamente le normali funzioni masticatorie ed estetiche del paziente.