Centro dentistico all’avanguardia per la cura del tuo sorriso

Centro dentistico cura sorriso

Prendersi cura dei propri denti è una necessità non solo dal punto di vista meramente funzionale (i denti sono fondamentali per la masticazione e la fonetica), ma anche per quel che riguarda l’impatto estetico. Nella società di oggi, infatti, è importante anche apparire in un certo modo e senza dubbio un sorriso bianco e splendente fa sempre un certo effetto a chi ci sta difronte.
Per questo motivo occorre mettere in atto buone pratiche di prevenzione quotidiana e periodicamente farsi controllare presso un
centro dentistico specializzato, come ad esempio lo studio odontoiatrico Dott.ri Nobile di Torino che dispone di tecnologie all’avanguardia per curare l’estetica del sorriso.

Centro dentistico specializzato in Digital Smile Design

Quando si parla di estetica del sorriso ci si riferisce al delicato equilibrio che si crea naturalmente tra gli elementi dentari, le labbra e il viso nel suo insieme. Si tratta di un rapporto assai sottile che deve essere preservato ed eventualmente “aggiustato” a seconda delle necessità. Da questo punto di vista la tecnica del Digital Smile Design rappresenta un metodo di intervento all’avanguardia: grazie a uno specifico software di analisi, infatti, è possibile misurare matematicamente i rapporti dimensionali tra i vari elementi e mostrare graficamente al paziente l’anteprima degli interventi che saranno eventualmente praticati per una corretta estetica del sorriso. Anche il centro dentistico Dott.ri Nobile di Torino utilizza il Digital Smile Design come strumento avanzato per l’estetica dentale.

Altri interventi per l’estetica del sorriso

Come già menzionato in altri articoli pubblicati sul nostro blog esistono inoltre tecniche di pulizia e sbiancamento dentale in grado di restituirvi un sorriso smagliante. Presso il centro dentistico Dott.ri Nobile di Torino infatti si eseguono lo scaling sopragengivale e il root planing, operazioni di pulizia dentale che consistono nella rimozione meccanica dei depositi di placca e tartaro. Grazie alla tecnica dell’Air Polishing, inoltre, è possibile rimuovere le macchie superficiali dello smalto e successivamente attraverso la Lucidatura anche levigare la superficie stessa dei denti. Infine lo sbiancamento consente di restituire al paziente un sorriso candido eliminando le discromie formatisi nel tempo.