Cheesecake al lime: un’altra ricetta amica dei vostri denti

cheesecake-al-lime

Ben ritrovati nel nostro spazio blog dedicato alle “ricette al dente”. Quest’oggi vogliamo proporvi un altro piatto delizioso che siamo convinti sarà apprezzato dai palati più golosi ed esigenti senza tuttavia danneggiare lo smalto dei vostri denti. Ovviamente al termine di ogni pasto ricordatevi sempre di lavare i denti secondo le tecniche e le modalità che più volte abbiamo avuto modo di consigliarvi. 

La ricetta di oggi è molto semplice. Vi spiegheremo come realizzare un gustosissimo cheesecake al lime; un dessert fresco e poco dolce, perfetto da gustare in compagnia durante gli afosi pomeriggi di questa torrida estate. E allora iniziamo!

 

Realizzare una gustosa cheesecake al lime in pochi semplici passi

Per prima cosa sbriciolate una dozzina di biscotti secchi al miele (la ricetta originale consiglia i Graham Crackers) in una ciotola insieme a circa un quarto di tazza di burro e un cucchiaino di zucchero. Mescolate gli ingredienti e quindi trasferite il composto in una terrina pressandolo sul fondo in modo da creare uno strato di qualche millimetro che fungerà da base per la vostra cheesecake al lime. Fate riposare in frigo.

Nel frattempo passate alla realizzazione della crema. In un altro recipiente versate il contenuto di una bustina di gelatina al lime e aggiungete ¾ di una tazza d’acqua calda. Miscelate fino a quando la gelatina non sarà completamente dissolta e quindi mettete da parte. In un mixer da cucina aggiungete 1 tazza e mezzo di formaggio in fiocchi magro e 250 grammi di un altro formaggio cremoso (ma non grasso). Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

A questo punto riprendete la gelatina disciolta e iniziate a incorporare il composto un po’ alla volta in modo da creare una crema uniforme e facilmente spalmabile. Dopodichè iniziate a ricoprire i biscotti sbriciolati con il composto ottenuto fino a creare uno strato spesso e compatto. Mettete in frigo per almeno 8 ore in modo che il dessert assuma una forma compatta e una certa consistenza.

La vostra cheesecake al lime è pronta! Non vi rimane che servirla ai vostri amici in piccoli “tranci” da gustare al cucchiaio. Bon appetit!

Lo studio sarà chiuso per festività dal 25 aprile al 1 maggio incluso.
Riapriremo giovedì 2 maggio ore 9.00.
Per comunicazioni con la segreteria contattare il 3498867318.

X