Clinica dentistica: figure professionali dello studio Dottori Nobile

Clinica dentistica torino

Come si struttura una clinica dentistica di alto livello? Quali figure professionali operano al suo interno e che tipo di cure e interventi possono eseguire? In questo articolo cercheremo di rispondere sinteticamente a queste domande portando alla vostra attenzione l’esempio concreto dello studio dentistico Dottori Nobile: un centro odontoiatrico attivo a Torino sin dal 1971 che può vantare un’esperienza decennale nel settore, ben supportata dall’aggiornamento continuo delle tecnologie e delle competenze. I titolari dello studio sono Antonio e Timoteo Nobile, medici dentisti professionisti, laureati rispettivamente in medicina e chirurgia con  specializzazione in odontoiatria, e laurea in odontoiatria e protesi dentaria.

La squadra della clinica dentistica Dott.ri Nobile

All’interno della clinica dentistica i Dott.ri Nobile sono efficacemente supportati da una squadra di altissimo livello in grado di assicurare cure e interventi in qualunque tipo di circostanza. Si tratta di collaboratori e professionisti di comprovate esperienza e capacità costantemente formati e aggiornati sulle più recenti innovazioni tecnologiche in ambito odontoiatrico. Ci sono inoltre le igieniste dentali che ricoprono un ruolo fondamentale nel garantire ai pazienti un servizio ottimale, qualificato e sempre all’altezza delle loro aspettative. L’igienista dentale infatti è una figura professionale di fondamentale importanza all’interno di una clinica specializzata come quella dei Dott.ri Nobile in cui il rapporto con il paziente e la sua educazione all’ igiene orale è di primaria importanza al fine di prevenire le malattie dentali.

Clinica dentistica: tipologie di intervento

All’interno della clinica dentistica Dott.ri Nobile si eseguono interventi e si prescrivono terapie che abbracciano diversi settori dell’odontoiatria moderna: la parodontologia, branca che studia e cura i problemi del “parodonto”, ovvero dei tessuti che sostengono l’elemento dentario come gengive e ossa; l’implantologia, che consiste nell’inserimento chirurgico di impianti dentali in sostituzione di denti gravemente danneggiati; l’odontoiatria conservatrice per il restauro e la ricostruzione di denti lesionati da carie o traumi; e ancora l’endodonzia che si occupa della cura della polpa dentaria o nervo e la protesi.

All’interno della clinica dentistica Dott.ri Nobile sono state allestite sale operative specifiche per ognuno di questi ambiti di intervento in modo da garantire al paziente la massima professionalità e pulizia in ogni circostanza.

 

Lo studio sarà chiuso per festività dal 25 aprile al 1 maggio incluso.
Riapriremo giovedì 2 maggio ore 9.00.
Per comunicazioni con la segreteria contattare il 3498867318.

X