Come risparmiare dal dentista? Con prevenzione e visite di controllo

come risparmiare dal dentista

Quando si ha a che fare con la propria salute non bisognerebbe mai badare a spese. Eppure se si tratta della salute dei propri denti molte persone preferiscono spesso rimandare visite e controlli che consentirebbero invece di approntare un adeguato piano di prevenzione.

Il punto è molto semplice da comprendere: se vuoi risparmiare dal dentista devi andare dal dentista più spesso!

Prevenire è meglio che curare e soprattutto…costa meno!

Infatti un problema di salute orale, se trascurato, può avere conseguenze nefaste per i tuoi denti con conseguente aumento dei costi per le terapie.

Ricordate il claim pubblicitario di una nota marca di dentifrici di un po’ di anni fa? “Prevenire è meglio che curare”.

Non c’è nulla di più vero: prevenire è meglio e soprattutto costa meno!

E allora come risparmiare dal dentista?

Prima di tutto facendo prevenzione attraverso una corretta pulizia quotidiana: mantenere sani denti e gengive è il primo fondamentale passo per non dover poi ricorrere all’utilizzo di protesi.

Carie e parodontite in particolare sono indubbiamente le patologie più diffuse e che sono legata a una scarsa attenzione verso l’igiene della bocca.

Dunque, almeno tre volte al giorno, dopo i pasti principali, è bene utilizzare sempre filo interdentale e spazzolino per rimuovere i residui di cibo e le impurità che possono accumularsi in bocca.

Anche l’uso di un buon colluttorio può portare benefici all’igiene orale nel suo complesso in quanto esercita un’azione disinfettante e purificante che rallenta la proliferazione dei batteri che aggrediscono lo smalto.

Controlli periodici per risparmiare dal dentista

Occorre dire che spesso i pazienti sottovalutano alcuni piccoli sintomi che se trascurati possono degenerare in vere e proprie patologie dentali, come appunto la carie e la parodontite.

Effettuando controlli periodici dal dentista è possibile prevenire l’insorgere e il diffondersi di queste malattie. Ma le statistiche, putroppo, ci dicono che il 60% degli italiani nell’ultimo anno non ha effettuato nemmeno una visita odontoiatrica.

Dunque, se ti stai chiedendo come risparmiare dal dentista, non devi far altro che aver cura dei tuoi denti e prenotare una visita di controllo presso il nostro studio.

Lo studio sarà chiuso per festività dal 25 aprile al 1 maggio incluso.
Riapriremo giovedì 2 maggio ore 9.00.
Per comunicazioni con la segreteria contattare il 3498867318.

X