
Lo sbiancamento dentale è sicuramente uno dei trattamenti di estetica dei denti più richiesti: ti permette di avere un sorriso bianco e splendente, ma come è possibile assicurarsi un effetto che duri nel tempo? Ci teniamo a precisare che l’efficacia dello sbiancamento va valutata in funzione della situazione di partenza della persona, e della tecnica impiegata. Nei casi più complessi è possibile ripetere il trattamento più volte nell’arco di alcuni mesi, qualora vi sia la necessità di mantenere il sorriso sempre bianco e splendente.
Nei giorni successivi al trattamento i denti sono più sensibili e propensi ad assorbire pigmenti: ecco i nostri consigli per evitare brutte sorprese.
Cosa non bere dopo lo sbiancamento
In moltissime bevande, come ben saprai, sono presenti coloranti e zuccheri: intaccano e spengono il naturale colore dei denti, rappresentando una minaccia per la durata e l’efficacia del tuo sbiancamento.
Ti sconsigliamo quindi, per almeno due giorni, di bere:
- Tè e caffè
- Vino rosso
- Bibite gassate
- Energy drink
- Succhi di frutta
- Alcolici, liquori e superalcolici
Normalmente, dopo il consumo di queste bevande, basterebbe lavare i denti o sciacquare la bocca con acqua. Nonostante ciò, nelle ore successive allo sbiancamento professionale, i denti risultano “porosi” dunque l’assunzione delle bevande sopra citate potrebbe compromettere il risultato del trattamento.
Cosa non mangiare dopo lo sbiancamento
Come succede per le bevande, alcuni cibi sono sconsigliati dopo lo sbiancamento proprio perché contengono molto pigmento. Ad esempio ti sconsigliamo di consumare cioccolata e liquirizia, frutti rossi e cibi particolarmente acidi. Sarebbe ottimale evitare anche alcune verdure pigmentate come barbabietole e spinaci per un paio di giorni.
Se hai effettuato lo sbiancamento dentale a Torino, presso il nostro Studio, avrai sicuramente ricevuto indicazioni precise su come prenderti cura dei tuoi denti.
Mantenere i denti bianchi è un compito quotidiano che chiede un’igiene orale continua e regolare. I trattamenti sbiancanti professionali non comportano nessun rischio se effettuati presso studi specializzati.
Il nostro consiglio è quello di prenotare una visita preliminare, così che il nostro team possa accertarsi della fattibilità e dell’efficacia del trattamento.