Cure dentistiche per un sorriso più bello e sano

Cure dentistiche torino

Nel campo dell’odontoiatria il livello estetico e quello medico vanno spesso di pari passo. Una dentatura sana e ben curata, infatti, è condizione necessaria per un sorriso bianco e splendente. Ma al miglioramento del sorriso contribuiscono diversi fattori, non solo la salute dei vostri denti, ma anche quella delle gengive e della struttura ossea portante. Per questo motivo le cure dentistiche volte all’ottimizzazione estetica dell’intero apparato odontostomatologico possono essere di diverso tipo e prendere in esame aspetti differenti a seconda delle necessità di ciascun paziente.

Va ricordato che le cure puramente estetiche sono l’ultimo passo di una riabilitazione poiché prima vanno trattate le eventuali patologie presenti ed ottimizzata la funzione.  Sta ovviamente al medico dentista individuare il percorso terapeutico più idoneo per ogni caso specifico.

Cure dentistiche basilari che migliorano anche l’estetica: la rimozione di placca e tartaro

Le cure dentistiche che possono essere messe in atto per restituire un sorriso più bianco e luminoso sono molteplici: sicuramente la pulizia dei denti è in grado di rimuovere il tartaro superficiale (detartrasi)e rappresenta un passaggio obbligato.le sedute di igiene orale in primis migliorano la salute dei tessuti sia di sostegno che dei tessuti gengivali ed attraverso l’uso di paste di lucidatura  e attraverso l’airpolishing tutte le macchie superficiali vengono rimosse illuminando nuovamente il sorriso.Placca e tartaro rappresentano in effetti le minacce più evidenti e pericolose per una dentatura sana e gradevole da sfoggiare e per questo motivo devono essere eliminate non solo attraverso l’uso quotidiano dello spazzolino e del filo interdentale ma anche sottoponendosi periodicamente a cure dentistiche professionali in cliniche odontoiatriche specializzate come quella dei Dott.ri Nobile a Torino.

Interventi di tipo restaurativo: le faccette dentali

Esistono poi strumenti particolari studiati per migliorare l’estetica dei denti. Ad esempio vi abbiamo già parlato in passato delle faccette dentali: si tratta nello specifico di vere e proprie protesi minimamente invasive che si applicano sulla superficie del dente allo scopo di migliorarne l’aspetto esteriore. Le faccette sono realizzate in ceramica o resina composita e consentono di mettere in atto un vero e proprio intervento restaurativo permanente ma meno invasivo rispetto a trattamenti protesici come le corone totalii. In questo caso abbiamo a che fare con cure dentistiche utilizzate anche per ovviare a problemi di natura estetica.

 

Lo studio Dott.ri Nobile a Torino promuove e applica trattamenti di ultima generazione e cure dentistiche specifiche volte a migliorare l’aspetto esteriore dei vostri denti.

Lo studio sarà chiuso per festività dal 25 aprile al 1 maggio incluso.
Riapriremo giovedì 2 maggio ore 9.00.
Per comunicazioni con la segreteria contattare il 3498867318.

X