
Quello tra dentisti e vip è un binomio che negli ultimi anni sembra essere diventato sempre più forte.
I personaggi della Tv e dello spettacolo infatti hanno sviluppato un approccio quasi maniacale alla ricerca del sorriso perfetto.
L’esigenza primaria è quella di apparire al top sempre e dovunque e un bel sorriso è il bigliettino da visita per antonomasia di una presenza scenica impeccabile.
È vero, oggigiorno Photoshop fa miracoli senza dover per forza rivolgersi all’odontoiatria estetica.
Dentisti e VIP: un approccio olistico al sorriso
Ma occorre innanzitutto intendersi sul concetto di estetica.
È estetica non solo ciò che appare in scena ma anche tutto ciò che si nasconde dietro “l’invisibile” di una bella dentatura.
Insomma i VIP non cercano semplicemente di “apparire” belli, vogliono esserlo davvero o comunque diventarlo.
Proprio per questo le richieste dei personaggi famosi oggi vanno oltre il semplice sbiancamento dentale o l’applicazione di faccette estetiche.
Si ricerca quello che potremmo definire un “approccio olistico al sorriso” che prende in esame appunto non solo la parte visibile della dentatura ma tutta la fisionomia della bocca e del volto.
Dentatura sana in atleta sano (e vincente)
Ma c’è di più. Per molti VIP sportivi non si tratta solo di un fatto estetico ma anche di salute e prestazione.
Un molare non perfettamente allineato, ad esempio, può essere la causa di problemi fisici come ad esempio dolori alla colonna vertebrale e pubalgia.
È evidente, dunque, che chi fa sport a livello professionistico deve curare anche questi piccoli ma importantissimi dettagli.
Molto spesso si tende a sottovalutare l’importanza di una dentatura sana per le prestazioni dell’atleta.
Un approccio olistico all’odontoiatria permette di esaminare attentamente tutti i fattori che potrebbero influire sul corretto funzionamento dell’apparato scheletrico e muscolare.
Dunque, in conclusione, quello tra dentisti e VIP è un rapporto finalizzato non solo alla mera resa estetica, ma che può coinvolgere anche altri aspetti della vita del personaggio famoso.
Compito dell’odontoiatra è proprio quello di prendere in considerazione tutti questi aspetti coniugando salute e bellezza.