Dentisti: il prezzo basso NON è giusto?

dentisti prezzo basso

Quella del dentista a cui affidare la cura dei propri denti è una scelta molto importante che deve essere compiuta avendo la piena consapevolezza delle conseguenze che questa può comportare.

Parliamoci chiaro per fugare subito ogni dubbio: i dentisti a prezzo basso non esistono!

O meglio, esistono, ma la qualità del servizio e il livello di competenza che offrono non saranno mai all’altezza delle vostre aspettative.

Per questo in fatto di salute non si dovrebbe mai badare a spese ma cercare sempre il meglio compatibilmente con le proprie disponibilità economiche.

Ma quali sono i criteri da considerare nella scelta di un buon studio dentistico? Se ricordate, abbiamo già avuto modo di parlarne in questo articolo.

Dentisti a prezzo basso ma senza qualità

I dentisti a prezzo basso, come abbiamo detto, difficilmente sono garanzia di qualità. Tutt’altro!

Il rischio è quello di affidare le proprie cure a un personale medico con scarsa esperienza professionale che utilizza materiali e tecnologie scadenti o addirittura non a norma.

In questi casi la prospettiva di una prestazione medica pagata poco ma non eseguita a dovere è più che realistica.

A pensarci bene, dunque, può non essere affatto conveniente rivolgersi a studi odontoiatrici low cost: il pericolo infatti è quello di rimetterci la salute e di dover successivamente correre ai ripari.

La cosa assurda è che alla fine il costo totale da pagare è di molto superiore a quello preventivato da uno studio dentistico professionale di alto livello.

Senza considerare il fastidio e la noia per un lavoro eseguito male e il tempo perso.

 

La salute del paziente prima di ogni altra cosa

Insomma ne vale davvero la pena? O forse non sarebbe meglio rivolgersi subito a una clinica odontoiatrica professionalmente impeccabile e con prezzi “normali”?

Proprio per questo motivo noi dello studio Dott.ri Nobile abbiamo deciso di non adottare la politica dei “dentisti a prezzo basso” perché mettiamo la salute del paziente prima di ogni altra cosa.

Preferiamo offrire consigli e suggerimenti, anche attraverso il nostro blog, su come fare una buona prevenzione dentale e ridurre al minimo eventuali interventi terapeutici.