Dolore per un impianto dentale? Nessun problema con Dott.ri Nobile

dolore impianto dentale

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo affrontato più volte sulle pagine del nostro blog il tema dell’implantologia dentale in riferimento alle tecniche e ai materiali utilizzati per eseguirla soffermandoci in particolare sulla tecnica dell’impianto a carico immediato che consente al paziente di utilizzare da subito una nuova dentatura fissa non appena terminata la seduta.

Quest’oggi invece affronteremo uno degli argomenti che più stanno a cuore ai pazienti, ovvero la possibile sensazione di dolore che si prova durante o a seguito di un intervento di implantologia. In verità il dolore per un impianto dentale è solitamente molto leggero e passeggero soprattutto se questo è eseguito a regola d’arte,con tecniche minimamente invasive e con una corretta pianificazione come avviene  nella clinica odontoiatrica Dott.ri Nobile di Torino.

Mai più dolore per un impianto dentale

Ricapitolando brevemente quanto detto nei precedenti articoli pubblicati a proposito dell’implantologia dentale, possiamo classificare questo tipo di interventi come vere e proprie operazioni chirurgiche che richiedono quindi,da parte del clinico,massima precisione, pulizia e cura del minimo dettaglio. Al solo sentir proferire la parola “chirurgia” molti pazienti sono assaliti dalla classica paura del dentista (odontofobia) e dall’eventualità di sentire dolore per un impianto dentale eseguito male o particolarmente complicato. In verità negli ultimi anni la tecnologia medico-odontoiatrica ha compiuto passi da gigante in questo senso e interventi di questo tipo possono essere considerati oramai di routine.

Tecnica a carico immediato senza alcun dolore

Per fugare ogni dubbio sull’eventualità di provare dolore per un impianto dentale, vale la pena ricordare che gli interventi di implantologia, che prevedono l’inserzione di radici artificiali in titanio all’interno dell’osso mascellare o mandibolare, sono eseguiti in anestesia locale. Rammentiamo inoltre che in casi complessi, in pazienti particolarmente fobici o con seri problemi sistemici il nostro studio si avvale della collaborazione di medici anestesisti che attraverso la sedazione cosciente ci permettono di poter praticare la chirurgia anche in casi assai delicati.

Grazie alla tecnica a carico immediato,quando possibile praticarla, il paziente può da subito utilizzare la dentatura ripristinata senza particolari problematiche. Durante l’intervento non si avverte alcun tipo di dolore, mentre nelle ore immediatamente successive all’operazione è possibile sentire un piccolo fastidio nella zona trattata, facilmente controllabile con comuni antinfiammatori e antidolorifici opportunamenti prescritti dall’odontoiatra.

 

Insomma, niente paura! I medici dentisti dello Studio Dentistico Dottori Nobile offrono la garanzia di praticare l’implantologia ai massimi livelli con poco dolore e con grande soddisfazione del paziente.

Lo studio sarà chiuso per festività dal 25 aprile al 1 maggio incluso.
Riapriremo giovedì 2 maggio ore 9.00.
Per comunicazioni con la segreteria contattare il 3498867318.

X