Il sorriso di Cristiano Ronaldo? Vi sveliamo il suo segreto

il sorriso di cristiano ronaldo

502Al momento non esiste al mondo giocatore di calcio in grado di accendere la passione per questo sport più di Cristiano Ronaldo. Forse, l’unico in grado di avvicinarlo è il suo eterno rivale Lionel Messi, ma con una differenza non da poco: Cristiano piace non solo ai patiti del pallone ma anche alle donne, ammaliate dal suo fisico statuario e da quel sorriso attraente e anche un po’ beffardo. Ma il sorriso di Cristiano Ronaldo non è sempre stato come lo vediamo oggi e lui stesso quando giocava nel Manchester United era considerato sì un calciatore di grandissimo talento, ma non di certo un sex-symbol. Oggi che è diventato CR7, la cura per il proprio aspetto fisico gioca un ruolo fondamentale per il successo della sua immagine e dei brand commerciali a lui legati.

Come è cambiato il sorriso di Cristiano Ronaldo da Manchester a Madrid

Ve lo ricordate quando, ancora giovanissimo, pieno di brufoli e con una dentatura tutt’altro che perfetta, scorazzava lungo la fascia destra del mitico Old Trafford? A rinfrescarci la memoria ci hanno pensato qualche tempo fa i tabloid inglesi che hanno messo a confronto la foto di ieri con quelle di oggi mettendo impietosamente in evidenza le notevoli differenze estetiche tra il Ronaldo di Manchester con quello di Madrid. E allora, che cosa è successo in questi anni al sorriso di Cristiano Ronaldo? Molto semplicemente il calciatore portoghese ha deciso di sottoporsi ad alcuni interventi odontoiatrici al fine di migliorare il proprio aspetto estetico, ad esempio grazie all’applicazione delle cosiddette faccette in ceramica.

Faccette in ceramica: il segreto del bel sorriso di Cristiano Ronaldo

Le faccette altro non sono che piccoli involucri in ceramica normalmente applicati sulla superficie esterna del dente allo scopo di nascondere alcuni difetti e di migliorare in generale l’aspetto estetico del sorriso. Come delle piccole lenti a contatto, le faccette vengono incollate sulla corona e permettono di migliorare non solo l’aspetto estetico ma anche la funzionalità masticatoria. Secondo le indiscrezioni della stampa inglese, dunque, il bel sorriso di Cristiano Ronaldo sarebbe frutto di un importante intervento di odontoiatria estetica. Dobbiamo ammettere che il risultato finale non è niente male e contribuisce a rafforzare il lustro e la fama del brand CR7 nel mondo.

Lo studio sarà chiuso per festività dal 25 aprile al 1 maggio incluso.
Riapriremo giovedì 2 maggio ore 9.00.
Per comunicazioni con la segreteria contattare il 3498867318.

X