Intervento di implantologia dentale per l’inserimento di protesi

intervento implantologia dentale torino

Tra le diverse tipologie di intervento che possono essere eseguite all’interno di uno studio dentistico professionale, certamente l’implantologia è una delle più delicate ma che al tempo stesso nel corso dei decenni ha beneficiato dei progressi tecnologici conseguiti in campo odontoiatrico. L’implantologia dentale infatti è una particolare e importante branca dell’odontoiatria che consiste in una serie di tecniche di tipo chirurgico volte a ristabilire il normale funzionamento dell’azione masticatoria da parte del paziente attraverso la sostituzione di denti e radici irrimediabilmente danneggiate. Lo studio dentistico dei Dott.ri Nobile a Torino, esegue dal 1971 interventi di implantologia dentale grazie all’esperienza e alla competenza del personale medico interno.

Come si esegue un intervento di implantologia dentale

Ma in che cosa consiste un intervento di implantologia dentale e quali sono le tecniche utilizzate oggi? Un paziente affetto da edentulia (mancanza di uno o più elementi dentari) può essere sottoposto a intervento chirurgico per l’impianto di protesi fisse. Tale tipo di interventi prevede in sostanza l’inserimento all’interno dell’osso mascellare o mandibolare di impianti dentali in titanio. Su tali impianti sarà poi innestata la protesi e così il paziente dopo un breve periodo di osteointegrazione potrà riprendere la normale attività funzionale. Per un intervento corretto e sicuro, fatto a regola d’arte, occorre valutare preventivamente lo spessore e l’altezza dell’osso e quindi la tipologia di impianto da inserire. Nella sala verde dello studio Dott.ri Nobile si effettuano interventi di implantologia dentale valutando caso per caso il tipo di operazione da effettuare e riducendo al massimo il livello di invasività sul paziente.

Le nuove tecniche per intervento di implantologia dentale

Come dicevamo pocanzi il titanio è il materiale attualmente più utilizzato nelle operazioni di implantologia. Questo metallo ultraleggero ma allo stesso tempo molto resistente garantisce infatti la massima biocompatibilità con i tessuti organici riducendo la minimo le possibilità di rigetto da parte dell’organismo. Da questo punto di vista nel corso dei decenni la scienza medica ha fatto passi da gigante in questo campo. Presso lo studio dentistico Dottori Nobile si utilizzano le più moderne tecnologie di implantologia a totale garanzia del paziente.

 

intervento implantologia dentale torino

Lo studio sarà chiuso per festività dal 25 aprile al 1 maggio incluso.
Riapriremo giovedì 2 maggio ore 9.00.
Per comunicazioni con la segreteria contattare il 3498867318.

X