L’evoluzione delle tecnologie in odontoiatria

impronta digitale denti torino

Le tecnologie disponibili nel nostro Studio Dentistico di Torino – zona Crocetta sono state studiate per migliorare la qualità della vita del paziente, aumentare la predicibilità delle cure e ridurre l’invasività di queste.

Le soluzioni più moderne permettono di effettuare diagnosi accurate e terapie mirate, consentendo una risoluzione in tempi brevi degli eventuali problemi odontoiatrici.

La rivoluzione della presa d’impronta dei denti

Il nostro studio dentistico si avvale di un modernissimo scanner per l’impronta ottica, che consente di fotografare le arcate dentarie in pochi secondi. Il tuo file viene inviato direttamente al nostro laboratorio odontotecnico, per essere processato con i software di progettazione protesica. 

Il nostro Studio dispone infatti di un modernissimo scanner per l’impronta ottica, grazie al quale è possibile fotografare le arcate tue dentarie in pochi secondi e inviarle con un semplice “click” direttamente al laboratorio odontotecnico per la realizzazione degli apparecchi o dei manufatti protesici.

Fino a poco tempo fa, l’unico modo per avere un modello dell’arcata dentaria era quello di far indentare a voi pazienti un materiale viscoso, che si induriva dopo pochi minuti per poi essere riconvertito in gesso, ottenendo un modello della bocca. Oggi, invece, ci affidiamo ad un work flow digitale che ci facilita il lavoro e rende l’esperienza del paziente molto più piacevole e rilassante.

L’impronta digitale permette di rendere più accettabile ciò che per molti era considerato assai spiacevole; i materiali d’impronta tradizionali spesso hanno un sapore sgradevole e talvolta in alcuni pazienti si riscontrano vere e proprie fobie da soffocamento con le impronte tradizionali analogiche. Per noi dello Studio Dott.ri Nobile il comfort dei nostri pazienti è fondamentale.

Questo scanner è prezioso anche nella rilevazione dell’arcata dentale dei bambini, rendendo il processo molto più veloce e soprattutto meno fastidioso per loro!

L’impronta digitale ci permette di ottenere i file necessari in pochi minuti, riducendo le possibilità d’errore umano nell’acquisizione delle impronte e nella colatura dei modelli in gesso. Oggi otteniamo i nostri modelli tridimensionali delle arcate grazie a delle moderne stampanti 3D.

Infine, ma non ultimo nei vantaggi, questa metodica ci permette di ridurre anche i tempi di attesa per la costruzione di una protesi o di un manufatto protesico.

Lavoriamo ogni giorno per migliorarci e migliorare l’esperienza dei nostri pazienti, visita il nostro sito per scoprire tutte le tecnologie e attrezzature del nostro Studio Dentistico a Torino!



Lo studio sarà chiuso per festività dal 25 aprile al 1 maggio incluso.
Riapriremo giovedì 2 maggio ore 9.00.
Per comunicazioni con la segreteria contattare il 3498867318.

X