Nina Zilli dentista? No grazie, solo grande cantante e interprete

Nina_Zilli_dentista

Giurata di “Italia’s got talent”, cantante di grande successo per merito di una voce fuori dal comune, Nina Zilli è anche nota per la sua particolare e – oseremmo dire – prorompente dentatura. Un dettaglio estetico che la rende comunque una donna dal fascino imperfetto e proprio per questo motivo irresistibile. A proposito dei suoi denti, qualche anno fa la trentasettenne cantante originaria di Piacenza ha rivelato un piccolo aneddoto: il forte disagio derivante dall’avere denti di grandi dimensioni la spinse ad un certo punto della sua vita a trasferirsi a Chicago e a frequentare un corso di medicina per diventare dentista.

Il disagio psicologico di avere denti enormi

E’ abbastanza normale che un malessere psicologico di questo tipo, che scaturisce da un piccolo difetto estetico, possa spingere una persona anche a compiere scelte “estreme” come questa. Un imbarazzo che Maria Chiara Fraschetta (suo vero nome all’anagrafe) ha confessato di provare sin da bambina, quando si sa, anche i più insignificanti problemi di natura estetica diventano pesanti come macigni e ci fanno sentire “diversi” e non accettati dagli altri. Ma Nina non si è persa d’animo e ha cercato in tutti i modi di superare questo empasse psicologico. E chissà, forse oggi avremmo una Nina Zilli dentista, invece che una bravissima e talentuosissima cantante.

Nina Zilli dentista? Una possibilità (rimasta tale) per esorcizzare i suoi grandi denti

Abbandonata l’idea di diventare odontoiatra, Nina si è laureata a Milano in Relazioni Pubbliche specializzandosi in Consumi e Pubblicità. Conseguita la laurea, invece di spedire i curricula, ha iniziato a inviare i suoi demo alle etichette discografiche. Per fortuna le cose hanno girato subito dal verso giusto e oggi è unanimemente considerata una delle interpreti più brave e talentuose del panorama musicale nazionale ed europeo. I suoi denti, sempre bianchi e splendenti, sono diventati oramai un vero e proprio marchio di fabbrica, ma in senso ampiamente positivo: solo da una bocca dalla forma tanto inusuale e provocante e da un’espressione del viso così particolare e fascinosa possono infatti scaturire melodie avvolgenti e ammalianti come quelle che solo lei è in grado di creare.

 

Dunque Nina Zilli dentista rimarrà per sempre un sogno nel cassetto. Lei era nata per fare la cantante e per fortuna, sua e nostra, così è stato.

Lo studio sarà chiuso per festività dal 25 aprile al 1 maggio incluso.
Riapriremo giovedì 2 maggio ore 9.00.
Per comunicazioni con la segreteria contattare il 3498867318.

X