Ortodonzia invisibile: una soluzione adatta a tutte le età

invisalign torino ortodonzia invisibile

L’ortodonzia invisibile è una soluzione sempre più popolare per correggere i problemi di allineamento dei denti. A differenza dell’ortodonzia tradizionale, che utilizza apparecchi fissi e visibili, l’ortodonzia invisibile utilizza un sistema di allineatori trasparenti che vengono cambiati ogni due settimane circa, per spostare gradualmente i denti nella posizione corretta.

Gli allineatori sono realizzati in materiale plastico trasparente e si adattano perfettamente ai denti, rendendoli praticamente impercettibili per il paziente. Inoltre, possono essere rimossi temporaneamente per mangiare, bere, lavare i denti e per altre attività quotidiane. Ciò significa che con l’ortodonzia invisibile non ci sono particolari restrizioni sui cibi da evitare o sulla pulizia dei denti, come invece accade con l’ortodonzia tradizionale.

Sappiamo bene che l’ortodonzia fissa è una tipica “paura” dei ragazzi e degli adolescenti, in particolare per questioni estetiche. Nonostante sia una soluzione più recente rispetto all’ortodonzia tradizionale, l’ortodonzia invisibile è diventata rapidamente un’opzione popolare e valida per molti pazienti di tutte le età.

È, quindi, particolarmente adatta per gli adulti che non vogliono avere apparecchi fissi e visibili durante il trattamento, ma, se il caso lo permette, può essere utilizzata anche per i bambini e gli adolescenti.

I vantaggi dell’ortodonzia invisibile

Tra i principali vantaggi dell’ortodonzia invisibile troviamo proprio la sua praticità e la sua efficacia. Ecco perché presso il nostro Studio Dentistico di Torino proponiamo una valutazione e una visita preventiva per scoprire le tecniche di allineamento dei denti. Puntiamo molto sull’ortodonzia invisibile, proprio perché negli ultimi anni, grazie alla ricerca e all’evoluzione, abbiamo aiutato molti pazienti a ritrovare il sorriso.

Durante il percorso del paziente ci teniamo a mantenere uno stretto contatto, ecco perché vengono fatti controlli regolari dei progressi con l’ortodontista.

L’ortodonzia invisibile farà al caso tuo? Ti consigliamo di rivolgerti alla clinica specializzata dei Dott.ri Nobile di Torino e prenotare la prima visita per scoprire i dettagli e i costi di questo trattamento. Trovi tutti i nostri contatti qui.