Perdere i denti per stress: Demi Moore

demi moore denti

9Si possono davvero perdere i denti per lo stress? Pare proprio di sì, stando a quanto confessato di recente da Demi Moore.

L’attrice americana infatti ha raccontato di avere perso dei denti proprio a causa di uno stato d’ansia perdurante ed eccessivo.

Bellissima e amatissima dal pubblico, Demi Moore ha dovuto quindi ricorrere agli impianti dentali per sostituire alcuni denti naturali.

L’intervento di una bravo dentista le ha quindi restituito il suo sorriso sexy, ma evidentemente non deve essere stato un periodo facile per lei.

Se trascurati, infatti, gli effetti dello stress sul corpo (e non solo sulla mente) possono essere potenzialmente devastanti e compromettere anche il buono stato di salute di denti e gengive.

Stati d’ansia e stress all’origine di pericolose malattie dentali

Il bruxismo, la gengivite, la parodontite e la proliferazione eccessiva di batteri all’interno del cavo orale possono essere il preludio alla perdita dei denti naturali.

È il cortisolo, detto non a caso anche ormone dello stress, a provocare un’alterazione evidente delle condizioni psicofisiche.

Ma non è solo la sua produzione eccessiva a poter causare malattie dentali.

Le persone stressate infatti spesso reagiscono agli stati d’ansia anche in maniera lassista allentando il controllo sulle proprie abitudini igieniche.

Quindi, ad esempio, iniziano (o riprendono) a fumare, a bere alcool e a mangiare cibi “carichi” di grassi e zuccheri, senza prestare più attenzione all’igiene orale quotidiana.

Per non perdere i denti come Demi Moore rivolgiti per tempo a un bravo dentista

È bene dunque fare molta attenzione agli stati d’ansia cronici perchè possono avere conseguenze pesanti su tutto l’organismo.

L’esercizio fisico, lo yoga e nei casi più gravi anche la psicoterapia possono essere di grande aiuto nell’alleviare gli stati d’ansia causati dallo stress.

Avere uno sguardo positivo verso la vita aiuta a vivere meglio sia dal punto di vista mentale che fisico.

Ne sa qualcosa Demi Moore che proprio a causa delle stress ha perso alcuni elementi dentali.

In questi casi anche il confronto franco e diretto con un bravo dentista può essere di grande aiuto per prevenire l’eventuale caduta dei denti.

I medici dentistici dello studio odontoiatrico Dott.ri Nobile garantiscono ai pazienti grande professionalità e disponibilità al dialogo al fine di comprendere l’origine dei loro problemi, mettendo in pratica azioni concrete per risolverli.

Lo studio sarà chiuso per festività dal 25 aprile al 1 maggio incluso.
Riapriremo giovedì 2 maggio ore 9.00.
Per comunicazioni con la segreteria contattare il 3498867318.

X