Prezzi per gli impianti dentali: la qualità non ha prezzo

Prezzi per gli impianti dentali

Oggigiorno, grazie allo studio sui materiali e sulle tecniche di implantologia moderna, l’inserzione di impianti dentali per la sostituzione di denti irrimediabilmente danneggiati o mancanti può essere eseguita con successo nella maggior parte dei casi (circa il 90%). Ad ogni modo, considerata la complessità e la specificità degli interventi di implantologia non è facile definire in anticipo, senza una accurata visita preliminare sul singolo paziente, i prezzi per gli impianti dentali: ogni caso infatti deve essere valutato distintamente ed è compito del medico dentista predisporre l’intervento terapeutico più opportuno per il tipo di patologia che affligge il singolo paziente.

Prezzi per gli impianti dentali: attenti a non illudersi!

Molto spesso navigando in Internet ci si imbatte in fantomatiche offerte e promozioni che propongono prezzi per gli impianti dentali completamente fuori mercato, senza alcun reale e ragionevole supporto etico. È bene diffidare di questi sconti. Infatti bisogna sempre tener presente che in questo caso non stiamo parlando di acquistare mele al mercato! L’implantologia è una branca medica, chirurgica e protesica che come tale deve essere presa in seria considerazione senza creare inutili e talvolta dannose illusioni nei pazienti. Un buon impianto dentale eseguito a regola d’arte può valere tanto se riesce a restituire letteralmente il sorriso al paziente e a garantirgli il ripristino delle normali funzionalità masticatorie e fonetiche.

Criteri che determinano i prezzi per gli impianti dentali

Un intervento di implantologia eseguito nel pieno rispetto delle metodologie moderne utilizzando tecniche e materiali di ultima generazione comporta inevitabilmente dei costi per lo studio dentistico. In questo caso ci preme sottolineare soprattutto la qualità delle protesi che è determinante per la definizione dei prezzi per gli impianti dentali: in generale una protesi in ceramica costerà certamente di più rispetto a una realizzata in resina in quanto assicura maggiore resistenza sul lungo periodo; allo stesso modo una protesi in ceramica stratificata comporta un costo maggiore rispetto a una normale.

Insomma è evidente che, a seconda dei singoli casi specifici e dei materiali e delle tecniche utilizzate per eseguire gli impianti, il costo per un intervento di implantologia può variare sensibilmente da caso a caso. Lo studio odontoiatrico Dott.ri Nobile di Torino rilascia preventivi per impianti dentali solo dopo aver valutato attentamente la situazione del singolo paziente e il tipo di intervento da effettuare.

Lo studio sarà chiuso per festività dal 25 aprile al 1 maggio incluso.
Riapriremo giovedì 2 maggio ore 9.00.
Per comunicazioni con la segreteria contattare il 3498867318.

X