Pulizia denti: pratiche di prevenzione e trattamenti professionali

pulizia denti torino

Avere denti sempre puliti e splendenti e poter mostrare in pubblico il proprio sorriso senza imbarazzo e vergogna è il desiderio di ognuno di noi. L’utilizzo corretto dello spazzolino, del filo interdentale e del colluttorio aiuta a mantenere pulita la propria dentatura e a prevenire l’insorgenza di tartaro, placca e carie. Tuttavia queste buone pratiche di igiene orale non sono sufficienti sul lungo periodo a garantirci denti puliti al 100% e molto spesso le impurità si nascondono e si accumulano in zone della bocca a noi poco visibili.

Dunque per una pulizia ottimale dei denti è bene rivolgersi periodicamente a uno studio dentistico specializzato anche in trattamenti di parodontologia.

Igiene dentale e pulizia denti preventiva

La pulizia dei denti che effettuiamo da soli a casa dopo i pasti rappresenta indubbiamente una buona pratica di prevenzione. È importante da questo punto di vista prestare la massima cura e attenzione allo sfregamento mediante spazzolino e all’utilizzo quotidiano del filo interdentale, onde evitare accumuli di placca e tartaro anche in zone visibili dall’esterno. Quando si parla di pulizia dei denti, tuttavia, non si ha a che fare con un fatto puramente estetico ma anche e soprattutto di salute dentale. In tal senso le igieniste dello studio dentistico Dott.ri Nobile a Torino sono figure professionali fondamentali per la prevenzione delle malattie parodontali e rappresentano un punto di riferimento per tutti i nostri pazienti.

Trattamenti professionali di pulizia denti a Torino

La prevenzione, tuttavia, non è sufficiente. Le impurità, infatti, possono accumularsi anche in zone difficilmente raggiungibili con lo spazzolino e il filo interdentale, per cui ogni tanto è necessario provvedere a una pulizia dei denti di tipo professionale. Presso lo studio dentistico dei Dott.ri Nobile a Torino si eseguono diversi tipi di trattamenti volti a garantire l’igiene dentale del paziente e a prevenire vere e proprie malattie parodontali. In particolare si effettuano interventi di rimozione meccanica di placca e tartaro sia sopra che sotto il livello gengivale: questi sono indicati nella prevenzione di gravi patologie come la gengivite, la parodontite e la recessione gengivale irreversibile. Si eseguono inoltre trattamenti di Air Polishing per la riduzione delle discromìe superficiali e di lucidatura per ostacolare l’accumulo di placca e tartaro sullo smalto.

A causa di problemi sulle linee telefoniche non dipendenti da noi vi preghiamo di contattarci temporaneamente al numero 349 8867318

X