Sbiancamento e denti sensibili: la nostra guida completa

sbiancamento-denti-sensibili

Lo abbiamo detto spesso, un sorriso brillante è spesso il biglietto da visita di una persona, ma cosa fare se si soffre di denti sensibili?

La ricerca di un sorriso perfetto e in salute può portare a dubbi sul possibile disagio che potrebbe causare lo sbiancamento professionale.

In questo articolo, esploreremo a fondo il delicato equilibrio tra sbiancamento dentale e ipersensibilità. Se stai cercando uno sbiancamento professionale a Torino, specialmente se hai denti sensibili, sei nel posto giusto. Lo Studio Dentistico Dott.ri Nobile offre consulenze personalizzate e trattamenti di sbiancamento su misura, con attenzione alla tua sensibilità dentale.

Cos’è l’Ipersensibilità Dentale:

L’ipersensibilità dentale è una condizione fastidiosa in cui i denti reagiscono a stimoli come cibi caldi, freddi, dolci o acidi con un’intensa sensazione dolorosa. Questo disagio proviene dalla stimolazione dei tubuli presenti nella dentina, lo strato sottostante lo smalto dentale. Questa condizione può variare dalla leggera alla severa e può essere temporanea o prolungata.

Lo sbiancamento causa ipersensibilità dentale?

La preoccupazione principale per chi soffre di denti sensibili è se lo sbiancamento dentale possa acuire questa sensibilità. È vero che alcune persone possono sperimentare un aumento temporaneo dell’ipersensibilità durante o dopo lo sbiancamento. Tuttavia, è importante sottolineare che gli avanzamenti nella tecnologia degli agenti sbiancanti e le pratiche odontoiatriche attuali mirano a minimizzare questo effetto.

Posso fare lo sbiancamento se ho i denti sensibili?

La risposta dipende dalla gravità della sensibilità dentale. Prima di intraprendere qualsiasi trattamento di sbiancamento, è fondamentale consultare il tuo dentista. Se la sensibilità è lieve, potresti essere un candidato idoneo per lo sbiancamento professionale. I dentisti possono adottare misure per prevenire o trattare l’ipersensibilità, come l’uso di agenti sbiancanti a bassa concentrazione o l’applicazione di gel desensibilizzanti.
Quello che ti sconsigliamo di fare è, ancor di più se hai i denti sensibili, ricorrere ai metodi fai da te e dentifrici sbiancanti. Peggioreresti ancor di più la situazione, senza ottenere alcun risultato.

Non preoccuparti, la sfida di ottenere un sorriso luminoso quando si soffre di denti sensibili può sembrare insormontabile, ma non è così. Lo sbiancamento dentale professionale può ancora essere una soluzione possibile, ma solo sotto la guida di un dentista esperto.

Allo Studio Dentistico Dott.ri Nobile a Torino, comprendiamo l’importanza di un approccio personalizzato. Offriamo consulenze complete per valutare la tua situazione e determinare il trattamento più appropriato. Scegliendo il nostro studio, avrai accesso a uno sbiancamento professionale su misura, mirato a garantire il tuo comfort e a preservare la salute dei tuoi denti.

Se desideri sbiancare i tuoi denti in modo sicuro ed efficace, soprattutto se sei sensibile, non esitare a contattarci. Il nostro team di esperti ti guiderà attraverso il processo, fornendo consulenze basate sulla tua sensibilità individuale e assicurandosi che tu ottenga il sorriso smagliante che meriti. Contatta lo Studio Dentistico Dott.ri Nobile a Torino per una visita completa e un trattamento di sbiancamento professionale personalizzato, rispettando al massimo la salute e il comfort dei tuoi denti.

Lo studio sarà chiuso per festività dal 25 aprile al 1 maggio incluso.
Riapriremo giovedì 2 maggio ore 9.00.
Per comunicazioni con la segreteria contattare il 3498867318.

X