Come smascherare i finti dentisti con una semplice app

smascherare i finti dentisti

Smascherare i finti dentisti

Sapevi che sono ben 15 mila i finti dentisti che ogni anno letteralmente imbrogliano migliaia di pazienti ignari e indifesi?
Questo purtroppo dicono le stime ufficiali certificate dalla Commissione Albo Odontoiatri che ha il compito di verificare il corretto esercizio della professione di medico dentista su tutto il territorio italiano.

Si tratta di un dato allarmante che getta un’ombra inquietante sull’effettiva buonafede di molti sedicenti odontoiatri che non avrebbero il titolo per esercitare una professione tanto delicata quanto complessa.

Al contrario i dentisti dello studio odontoiatrico Dott.ri Nobile di Torino sono tutti abilitati all’esercizio della professione come puoi verificare anche con l’app DentistInApp utile per smascherare i finti dentisti.

Come smascherare i finti dentisti con una semplice app

DentistInApp: l’incubo dei finti dentisti
DentistInApp è la prima applicazione per smartphone e tablet che offre ai pazienti la possibilità di verificare se l’odontoiatra a cui si rivolgono è realmente abilitato.

L’applicazione è gratuita e si può scaricare in pochi secondi da Apple Store e Play Store di Android.

Il suo funzionamento è molto semplice: basta digitare il nome del sedicente dentista nell’apposito campo di ricerca e il sistema verificherà istantaneamente se è effettivamente iscritto all’Albo e quindi se ha la piena legittimità ad esercitare o se si tratta di uno dei tanti finti dentisti.

Nel caso in cui non dovesse esserlo, l’applicazione dà anche la possibilità di segnalare il truffatore in maniera anonima direttamente alle autorità competenti deposte a effettuare i dovuti controlli e controverifiche.

Ma non solo. DentistInApp permette anche di ottenere informazioni su come preservare la propria salute orale offrendo consigli e suggerimenti preziosi.

Infine l’applicazione è dotata anche di un efficacissimo sistema di ricerca geolocalizzata che permette di trovare lo studio dentistico più vicino alla posizione dell’utente.

Ad esempio se vi trovate in centro a Torino lo studio dei Dott.ri Nobile apparià certamente tra le prime posizioni.

Un consiglio: alla larga dai finti dentisti

Quindi vogliamo dare un ultimo consiglio: scaricate l’app e verificate sempre se il professionista a cui vi state rivolgendo è davvero tale.
In passato sono stati tanti i casi in cui pazienti inconsapevoli e inermi hanno subìto danni enormi e talvolta irreparabili a causa di veri e propri truffatori.

La salute è la cosa più importante che abbiamo, non lasciamola nelle mani di queste persone.

A causa di problemi sulle linee telefoniche non dipendenti da noi vi preghiamo di contattarci temporaneamente al numero 349 8867318

X