Il sorriso più bello del mondo

Il mondo dello spettacolo è considerato da tutti un punto di riferimento in fatto di stile ed estetica.

Il cosiddetto stardom system del cinema, in particolare, pone grande attenzione alla cura della persona e all’aspetto fisico in generale. Attrice e attori fanno a gara per riuscire a sfoggiare il sorriso più bello di fronte a telecamere e obiettivi.

Insomma, è un mondo in cui apparire spesso conta più della sostanza, ma da cui comunque è possibile trarre anche dei buoni insegnamenti.

Soprattutto in termini di igiene ed estetica dentale.

Il sorriso più bello del mondo? Quello di Julia Roberts

E come possiamo darle torto? Con un sorriso così…

In questi anni la celebre protagonista di Pretty Woman ha fatto del proprio sorriso un vero e proprio marchio di fabbrica.

Perfetto e bianchissimo, il sorriso della Roberts lo vediamo ancora oggi apparire in pubblicità di ogni genere, mentre lei tenta, ammiccante e seducente, di convincere i potenziali clienti circa la bontà di questo o quel prodotto.

Se non è il suo il sorriso più bello del mondo… di chi altri può essere?

Riconoscimento strameritato dunque, ma viene spontaneo chiedersi: come riesce la Roberts ad essere ancora così affascinante a 50 anni? E soprattutto: qual è il trucco di un sorriso così bianco e smagliante?

Non volendo pensare male (ed escludendo l’uso di Photoshop dalle pubblicità cartacee), sicuramente la bella Julia pone particolare attenzione alla cura dei propri denti. E si vede.

Cosa fare per avere il sorriso più bello del mondo

il sorriso più bello del mondo

Prima cosa da fare per avere un bel sorriso, dunque, è provvedere alla pulizia e all’igiene dentale quotidiana.

Quindi questo significa innanzitutto uso corretto del filo interdentale e dello spazzolino almeno mezz’ora dopo ogni pasto principale.

Nonostante le buone pratiche di pulizia che possiamo adottare, tuttavia, con il tempo il tartaro può iniziare a depositarsi su denti e gengive.

È fondamentale quindi sottoporsi periodicamente a una pulizia di tipo professionale.

Presso lo studio dentistico dei Dott.ri Nobile a Torino, ad esempio, potete prenotare una seduta di pulizia e sbiancamento.

Lo studio sarà chiuso per festività dal 25 aprile al 1 maggio incluso.
Riapriremo giovedì 2 maggio ore 9.00.
Per comunicazioni con la segreteria contattare il 3498867318.

X