
Il mondo dello spettacolo è considerato da tutti un punto di riferimento in fatto di stile ed estetica.
Il cosiddetto stardom system del cinema, in particolare, pone grande attenzione alla cura della persona e all’aspetto fisico in generale. Attrice e attori fanno a gara per riuscire a sfoggiare il sorriso più bello di fronte a telecamere e obiettivi.
Insomma, è un mondo in cui apparire spesso conta più della sostanza, ma da cui comunque è possibile trarre anche dei buoni insegnamenti.
Soprattutto in termini di igiene ed estetica dentale.
Il sorriso più bello del mondo? Quello di Julia Roberts
E come possiamo darle torto? Con un sorriso così…
In questi anni la celebre protagonista di Pretty Woman ha fatto del proprio sorriso un vero e proprio marchio di fabbrica.
Perfetto e bianchissimo, il sorriso della Roberts lo vediamo ancora oggi apparire in pubblicità di ogni genere, mentre lei tenta, ammiccante e seducente, di convincere i potenziali clienti circa la bontà di questo o quel prodotto.
Se non è il suo il sorriso più bello del mondo… di chi altri può essere?
Riconoscimento strameritato dunque, ma viene spontaneo chiedersi: come riesce la Roberts ad essere ancora così affascinante a 50 anni? E soprattutto: qual è il trucco di un sorriso così bianco e smagliante?
Non volendo pensare male (ed escludendo l’uso di Photoshop dalle pubblicità cartacee), sicuramente la bella Julia pone particolare attenzione alla cura dei propri denti. E si vede.
Cosa fare per avere il sorriso più bello del mondo
Prima cosa da fare per avere un bel sorriso, dunque, è provvedere alla pulizia e all’igiene dentale quotidiana.
Quindi questo significa innanzitutto uso corretto del filo interdentale e dello spazzolino almeno mezz’ora dopo ogni pasto principale.
Nonostante le buone pratiche di pulizia che possiamo adottare, tuttavia, con il tempo il tartaro può iniziare a depositarsi su denti e gengive.
È fondamentale quindi sottoporsi periodicamente a una pulizia di tipo professionale.
Presso lo studio dentistico dei Dott.ri Nobile a Torino, ad esempio, potete prenotare una seduta di pulizia e sbiancamento.