I vantaggi di affidarsi a studi dentistici italiani

studi dentistici italiani

Come abbiamo già avuto modo di approfondire in un altro articolo pubblicato qui sul nostro blog, negli ultimi anni il fenomeno del turismo dentale purtroppo ha preso piede anche tra la popolazione italiana.

Diciamo purtroppo, perché i problemi connessi a questa pratica sono oggi sotto gli occhi di tutti: decine di migliaia di pazienti insoddisfatti per avere ricevuto trattamenti odontoiatrici a dir poco approssimativi, seppur a basso costo.

Ma sapete qual è per il paziente il vero costo di una trattamento sanitario mal eseguito? Ve lo diciamo noi… enorme!

Infatti da un lato abbiamo un costo economico, per il tempo e il denaro spesi tra viaggi e cure “riparatorie”; e dall’altro un costo psicologico derivante dallo stress e dal senso di colpa che il paziente a un certo punto prova per essersi rivolto al professionista (se così si può chiamare) sbagliato.

La lezione da imparare è semplice: affidarsi a studi dentistici italiani offre enormi vantaggi.

 

Perché affidarsi a studi dentistici italiani conviene sempre

Vediamo dunque quali sono questi vantaggi rispetto alle inutili e spesso dannose “trasferte odontoiatriche” all’estero.

Partiamo da un fatto: molti pazienti si rivolgono a studi dentistici stranieri in particolare quando devono sottoporsi a interventi di implantologia che in molti Paesi presentano costi inferiori rispetto all’Italia.

Generalmente questo può essere vero, ma come detto poco sopra, se facciamo un’analisi costi/benefici non è detto che questa prassi risulti conveniente, tutt’altro.

Bisogna sempre tener presente oltretutto che l’applicazione di un impianto dentale consiste in un vero e proprio intervento chirurgico per cui è bene valutare con attenzione il professionista a cui si decide di affidarsi in cura.

In Italia i pazienti hanno la possibilità di consultare l’albo degli odontoiatri e di verificare titoli e curricula dei medici dentisti, all’estero invece non sempre è possibile.

Inoltre le norme igienico-sanitarie degli studi odontoiatrici italiani sono particolarmente stringenti e severe, assicurando le migliori condizioni possibili per l’espletamento delle cure.

E non bisogna trascurare nemmeno quest’altro aspetto: una volta eseguito l’intervento il paziente avrà la necessità di sottoporsi a visite di controllo post implantare mirate.

Quindi è molto più comodo e sensato affidarsi a studi dentistici italiani, non vi pare?

Lo Studio resterà chiuso per la pausa estiva da Lunedì 8 agosto a Venerdì 26 agosto. Per urgenze contattare il numero 349 8867318

X