Trattamenti di odontoiatria estetica: sbiancamento e faccette dentali

odontoiatria estetica

Con il termine odontoiatria estetica intendiamo l’insieme di tutte quelle tecniche terapeutiche, degli strumenti e dei materiali protesici finalizzati al ripristino dell’aspetto esteriore di denti. Per questo motivo con il termine “estetica” non sono da intendersi solo ed esclusivamente trattamenti di natura cosmetica: il buon stato di salute dei denti infatti è direttamente collegato al loro aspetto esteriore per cui un sorriso bianco e splendente è quasi sempre indice di una dentatura forte e sana. Lo studio Dott.ri Nobile di Torino mette in pratica trattamenti odontoiatrici specifici per la salute e il ripristino estetico dei vostri denti.

Protesi dentali e sbiancamento nell’odontoiatria estetica

Secondo la definizione appena fornita, dunque, anche l’applicazione di protesi dentali in sostituzione di elementi dentari irrimediabilmente danneggiati può essere definita un trattamento di odontoiatria estetica che tuttavia in questo caso coinvolge anche l’aspetto funzionale della dentatura. Di tutt’altra natura invece sono quegli interventi volti a ripristinare l’originale colore dello smalto come ad esempio nel caso dello sbiancamento dei denti. Si tratta in questo caso di un intervento specifico finalizzato alla rimozione delle macchie e dei pigmenti causati da fattori esterni, come ad esempio cibo, bevande e fumo, restituendo così al paziente un sorriso bianco e luminoso.

Applicazione di faccette dentali nell’odontoiatria estetica

Un altro tipo di intervento, che rientra tra i trattamenti di odontoiatria estetica e di cui abbiamo già avuto modo di parlarvi in un articolo pubblicato sul nostro blog, è rappresentato dal restauro operato mediante faccette dentali. Si tratta nello specifico di vere e proprie protesi dentali che vengono applicate dal medico dentista sulla superficie del singolo dente danneggiato allo scopo di migliorarne l’aspetto estetico; le faccette sono nella fattispecie delle sottili lamine in ceramica o resina che vengono utilizzate,quando possibile, come protesi restaurative in alternativa a trattamenti più invasivi.

Tutti gli interventi di odontoiatria estetica sono eseguiti presso la Sala Gialla dello studio dentistico Dott.ri Nobile di Torino

Lo Studio resterà chiuso per la pausa estiva da Lunedì 8 agosto a Venerdì 26 agosto. Per urgenze contattare il numero 349 8867318

X